Esposte le opere a fumetti di Fecchi e i manifesti cinematografici da Valcarenghi | Culture
Top

Esposte le opere a fumetti di Fecchi e i manifesti cinematografici da Valcarenghi

La Vaccheria ospita la mostra di Sergio Toppi organizzata da ARF e la seconda edizione del Festival "9daleggere", con le opere in mostra di Massimo Fecchi e Rodolfo Valcarenghi.

Esposte le opere a fumetti di Fecchi e i manifesti cinematografici da Valcarenghi
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Dicembre 2023 - 17.26


ATF

Nel suo primo anno di attività, La Vaccheria, lo spazio espositivo gestito dal Municipio IX Roma Eur, si apre anche alla fotografia e al fumetto, presentando la mostra di Sergio Toppi, organizzata da ARF, accogliendo la seconda edizione di “9daleggere”, il Festival della lettura e della letteratura del Municipio IX.

Il nuovo polo d’arte si trasforma così in uno spazio culturale sempre più dinamico, dove convergono diversi linguaggi artistici con aree di intrattenimento e sale per lettura e coworking, un nuovo spazio espositivo dedicato a due interee mostre sul fumetto.

L’esposizione principale, “L’arte nei fumetti di Massimo Fecchi”, presenta circa 100 tavole dell’acclamato autore, noto in tutto il mondo per il suo contributo per la Disney. Sarà arricchita da “Il cinema dipinto: l’arte nei manifesti di Rodolfo Valcarenghi”, che presenta le opere dell’importante autore di manifesti cinematografici, contemporaneo di Massimo Fecchi e suo collaboratore di lunga data nell’ambito del fumetto.

Entrambe le mostre resteranno in esposizione fino al 14 gennaio 2024.

Native

Articoli correlati