Greg Williams svela il nuovo film di Paolo Sorrentino | Culture
Top

Greg Williams svela il nuovo film di Paolo Sorrentino

La pellicola, ancora senza titolo, ci condurrà attraverso la vita di Partenope. Ecco le prime anticipazioni.

Greg Williams svela il nuovo film di Paolo Sorrentino
Fonte: www.mymovies.it
Preroll

redazione Modifica articolo

26 Novembre 2023 - 18.23


ATF

Le prime foto del nuovo film di Paolo Sorrentino sono state pubblicate, in esclusiva, dal fotografo e regista inglese Greg Williams sulla rivista Hollywood Authentic, regalandoci alcune anteprime sulla pellicola.

La rivista ha raccontato il tutto utilizzando parole che sanno molto di Sorrentino: “Il film, ancora senza titolo racconta la vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è una sirena, né un mito”.

”Dal 1950, quando nasce, fino a oggi: dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza, della spensieratezza, della bellezza classica e il suo inesorabile cambiamento. Dagli gli amori inutili a quelli impossibili, ai flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, fino ai baci nelle notti di Capri ai lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose e ai i nuovi inizi”, spiega l’articolo.

”Sempre in compagnia dello scorrere del tempo – continua – questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male”.

Del cast fanno parte personaggi illustri come Biagio Izzo, Isabella Ferrari, Dario Aita, ma anche Marlon Joubert, Celeste Dalla Porta, Stefania Sandrelli e tanti altri.

Girato tra Napoli e Capri, il film, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, vede nella produzione il binomio Italia-Francia: un film Fremantle, prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures (società del gruppo Fremantle), Paolo Sorrentino per Numero 10, Anthony Vaccarello per Saint Laurent e Ardavan Safaee per Pathé.

Nel ruolo di direttrice della fotografia troviamo Daria D’Antonio; il costumista è Carlo Poggioli ed il Costume Artistic Director per Saint Laurent è Anthony Vaccarello. Il montaggio è affidato a Cristiano Travaglioli mentra la scenografia a Carmine Guarino. Il casting è di Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni. Le vendite internazionali saranno invece gestite rispettivamente da Fremantle e UTA.

Native

Articoli correlati