Ritornano le visite guidate agli studi di registrazioni Fonoprint di Bologna con appuntamenti in programma il 15 ottobre, il 12 e 26 novembre, il 17 dicembre alle ore 10, 12, 15 e 17, auspicando al tutto esaurito, come successo nelle precedenti edizioni.
Il Fonoprint in via Bocca di Lupo è il più grande riferimento dell’originalità e della creatività della musica italiana: da Vasco Rossi a Samuele Carboni, dalle canzoni di Luca Carboni a quelle di Lucio Dalla.
Qui, sono state registrate alcune delle canzoni senza tempo come Caruso o l’album Blue’s di Zucchero. Inoltre, il Fonoprint è il museo del suono che ha aperto al pubblico gli strumenti che sono serviti a dare un contributo alla storia della cultura popolare italiana.
Le visite guidate, condotte da Paola Cebenini, conducono i visitatori alla scoperta dei retroscena di uno dei luoghi principali del fare musica. Verranno fatte ascoltare le opere più significative prodotte in Fonoprint.
Un’altra chicca presentata nella sala mastering è la visione di un estratto del concerto di Vasco Rossi Modena Park, masterizzato da Maurizio Biancani, ingegnere del suono del rocker fin dai suoi esordi e conduttore di Giri Italian Masters, su Sky 33.
Le informazioni, inoltre, possono essere ottenute tramite e-mail all’indirizzo paola@fonoprint.com.