Riapre il viaggio negli studi Fonoprint di Bologna | Culture
Top

Riapre il viaggio negli studi Fonoprint di Bologna

Nuovi appuntamenti nello studio di registrazione che ha dato voce alle più belle canzoni della cultura musicale italiana.

Riapre il viaggio negli studi Fonoprint di Bologna
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Ottobre 2023 - 15.49


ATF

Ritornano le visite guidate agli studi di registrazioni Fonoprint di Bologna con appuntamenti in programma il 15 ottobre, il 12 e 26 novembre, il 17 dicembre alle ore 10, 12, 15 e 17, auspicando al tutto esaurito, come successo nelle precedenti edizioni.

Il Fonoprint in via Bocca di Lupo è il più grande riferimento dell’originalità e della creatività della musica italiana: da Vasco Rossi a Samuele Carboni, dalle canzoni di Luca Carboni a quelle di Lucio Dalla.

Qui, sono state registrate alcune delle canzoni senza tempo come Caruso o l’album Blue’s di Zucchero. Inoltre, il Fonoprint è il museo del suono che ha aperto al pubblico gli strumenti che sono serviti a dare un contributo alla storia della cultura popolare italiana.

Le visite guidate, condotte da Paola Cebenini, conducono i visitatori alla scoperta dei retroscena di uno dei luoghi principali del fare musica. Verranno fatte ascoltare le opere più significative prodotte in Fonoprint.

Un’altra chicca presentata nella sala mastering è la visione di un estratto del concerto di Vasco Rossi Modena Park, masterizzato da Maurizio Biancani, ingegnere del suono del rocker fin dai suoi esordi e conduttore di Giri Italian Masters, su Sky 33.

Le informazioni, inoltre, possono essere ottenute tramite e-mail all’indirizzo paola@fonoprint.com.

Native

Articoli correlati