Sergio Endrigo, in uscita la raccolta dei suoi più grandi successi | Culture
Top

Sergio Endrigo, in uscita la raccolta dei suoi più grandi successi

‘Altre Emozioni Verranno’, il titolo del cofanetto in uscita questo venerdi. Il cantautore, il 15 giugno avrebbe compiuto 90 anni.

Sergio Endrigo, in uscita la raccolta dei suoi più grandi successi
Preroll

redazione Modifica articolo

15 Giugno 2023 - 12.07


ATF

Vincitore del Festival di Sanremo nel ’68 e autore di grandi successi della canzone italiana, Sergio Endrigo, scomparso nel 2005, avrebbe oggi compiuto 90 anni.

Una voce amata, ricordata per iconiche musiche come Girotondo intorno al mondo, Canzone per te e Lontano dagli occhi, che ha collaborato anche con importati scrittori del panorama nazionale, da Gianni Rodari a Pier Paolo Pasolini, con Vinicius de Moraes e Giuseppe Ungaretti.

In occasione di quello che sarebbe stato un importante traguardo di vita, con Warner Music uscirà domani, 16 giugno, il cofanetto Altre Emozioni Verranno, che contiene tutti i suoi più grandi successi, testimoni di un grande interprete, compositore e musicista del nostro Novecento.

La raccolta è divisa in tre CD, comprendenti diverse sezioni tematiche: Intramontabili; Il mio Endrigo e Perle Nascoste.

I brani, 69 in totale, sono stati selezionati dall’etichetta con la collaborazione di Claudia, figlia di Endrigo, grazie alla quale è stato possibile inserire all’interno del booklet tutto il materiale iconografico.

Il cofanetto sarà disponibile anche in formato 6 LP e digitale.

Native

Articoli correlati