La magia del cinema brilla su Cannes | Culture
Top

La magia del cinema brilla su Cannes

Prende il via il festival di Cannes, numerose le stelle presenti sulla Croisette. L'Italia sarà presente con tre film in concorso: "Il Sol dell'Avvenire" di Nanni Moretti; "Rapito" di Marco Bellocchio; "La Chimera" di Alice Rohrwacher

La magia del cinema brilla su Cannes
Teatro Cannes
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Maggio 2023 - 16.37


ATF

Il Festival di Cannes del 2023 è pronto a stupire il pubblico con una selezione di film di grande spessore e attori di fama mondiale, tra cui Johnny Depp, che aprirà il festival interpretando Luigi XV nel film Jeanne du Barry di Maiwenn. L’attore americano torna protagonista ed il jet set torna a dargli spazio e rilevanza dopo il travagliato processo giudiziario che lo aveva coinvolto con la sua ex moglie Amber Heard.

Ma la lista degli ospiti di quest’anno non si ferma qui: Wes Anderson porta sulla Croisette un cast stellare composto da Scarlett Johansson, Tom Hanks, Margot Robbie, Adrien Brody, Tilda Swinton, Jason Schwartzman, Jeff Goldblum, Willem Dafoe e Edward Norton per il suo ultimo film, Asteroid City. Sean Penn torna invece in Francia con il film Black Flies di Jean-Stéphane Sauvaire, mentre Alicia Vikander e Jude Law saranno presenti per Firebrand, ambientato alla corte di Enrico VIII.

Anche Harrison Ford è molto atteso e farà la sua comparsa sul red carpet per presentare il quinto capitolo delle celebri avventure di Indiana Jones, diretto da James Mangold e intitolato Indiana Jones e il Quadrante del destino. Tra gli altri ospiti ci saranno Cate Blanchett per il film australiano The New Boy, Romain Duris e Adèle Exarchopoulos per Le Règne Animal di Thomas Cailley, e Marion Cotillard per il docudrama di Mona Achache Little Girl Blue.

Sono tre i film italiani in concorso: Il Sol Dell’Avvenire, di e con Nanni Moretti ma anche Silvio Orlando, Margherita Buy, Mathieu Amalric; Rapito, di Marco Bellocchio con Paolo Pierobon, Barbara Ronchi, Leonardo Maltese; La Chimera, di Alice Rohrwacher con Josh O’Connor e Isabella Rossellini.

Insomma, la 76/a edizione del Festival di Cannes promette di essere un evento imperdibile per gli amanti del cinema di tutto il mondo.

Native

Articoli correlati