Al via le riprese della serie Netflix su "L'Eternauta" | Culture
Top

Al via le riprese della serie Netflix su "L'Eternauta"

Dal fumetto di Oesterheld alla serie di Stagnaro. Buenos Aires sarà il luogo delle riprese

Al via le riprese della serie Netflix su "L'Eternauta"
Fonte: www.larepubblica.it
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Maggio 2023 - 17.24


ATF

Pronta a sbarcare su Netflix una serie su L’Eternauta, il fumetto argentino più noto al mondo pubblicato dallo sceneggiatore Héctor Germán Oesterheld insieme al suo disegnatore Francisco Solano López.

Dopo anni di revisioni e attese, con l’annuncio dell’inizio delle riprese da parte della piattaforma di streaming, il progetto è ufficialmente partito; le scene saranno realizzate in vari luoghi di Buenos Aires e il ruolo di protagonista sarà dell’attore Ricardo Darín, che indosserà i panni di Juan Salvo.

La serie, diretta dal regista Bruno Stagnaro, vedrà l’Eternauta Juan Salvo raccontare a Oesterheld l’arrivo e la successiva invasione degli alieni sulla Terra. La storia inizia con una tempesta di neve tossica che uccide la popolazione, ma a Buenos Aires i sopravvissuti resistono.

Durante la mini-anteprima, che Netflix ha pubblicato sia sui canali social che sul proprio canale YouTube, viene mostrato il protagonista in un’innevata zona post-apocalittica della capitale argentina; durante una passeggiata l’Eternauta, con un fucile in mano, indossa una speciale tuta che lo protegge dalle sostanze mortali degli alieni.

A completare il cast ci saranno anche César Troncoso, Andrea Pietra e Carla Peterson.

Oesterheld, autore del fumetto, è stato un capace narratore, in grado di scrivere tutti i generi possibili: dal politico al comico, passando dal western e dal fantascientifico, fino al noir e al giallo. Questo suo essere talentuoso è stato probabilmente la sua condanna: non è stato mai ben visto dalla dittatura militare argentina, che dopo aver ucciso le sue quattro figlie, lo fece letteralmente “scomparire”.

Native

Articoli correlati