Quentin Tarantino: a lezione con il maestro del cinema | Culture
Top

Quentin Tarantino: a lezione con il maestro del cinema

Quentin Tarantino torna al festival del cinema di Cannes. Ospite alla Quinzaine des Cineastes 2023, con un film inaspettato e una discussione sulla Hollywood degli anni ‘70.

Quentin Tarantino: a lezione con il maestro del cinema
Preroll

redazione Modifica articolo

21 Aprile 2023 - 12.25


ATF

Il regista, sceneggiatore e vincitore di 2 premi Oscar è atteso a Cannes, il 25 maggio, come ospite d’onore: “Questo eccezionale e generoso cinefilo è di casa alla Quinzaine. Sarà nostro ospite quest’anno – dicono gli organizzatori – per presentare un film a sorpresa e discutere della sua contro-storia del cinema. Atmosfera rockabilly nel giorno di chiusura…”. Tarantino, che appartiene alla nuova generazione di registi insorti contro la vecchia Hollywood agli inizi degli anni ’70, “ha appena consegnato un’affascinante analisi in un saggio critico sul cinema degli anni ’70 e verrà a parlarne” aggiungono gli organizzatori.

La selezione Quinzaine des Cineastes, nata nel 1969 parallelamente alla sezione ufficiale del Festival di Cannes dal desiderio dei registi emergenti di creare film indipendenti, dal 17 al 26 maggio presenterà opere libere da qualsiasi forma di ideologia e rappresentanti di ogni ceto sociale.

Native

Articoli correlati