Gli U2 nel 2023 con "Songs Of Surrender" | Culture
Top

Gli U2 nel 2023 con "Songs Of Surrender"

"Pride: In the Name of Love" anticipa l'uscita dell'album più innovativo del gruppo

Gli U2 nel 2023 con "Songs Of Surrender"
Fonte: www.rollingstone.it
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Gennaio 2023 - 17.44


ATF

Gli U2 in versione 2023. “Songs Of Surrender”, sarà il nuovo album del gruppo irlandese composto da 40 tra i brani più importanti e iconici e che qui troveremo registrati e arrangiati in versione alternativa. L’uscita della compilation viene anticipata da “Pride: In the Name of Love”.

La canzone viene re-interpretata in chiave completamente diversa rispetto all’originale. L’esecuzione fa pensare au un provino di chitarra acustica con la voce di Bono in versione baritono. Niente batteria e ritmo rockeggiante tipico degli U2.

Pride: In The name of Lowe

Sicuramente i collezionisti andrebbero alla disperata ricerca di un pezzo pregiato e unico come questo, anche se il progetto e la volontà degli U2 è principalmente quella di rivedere e re-immaginare il proprio repertorio storico.

Se pensiamo allo stesso Bono, che più volte ha dichiarato di vergognarsi di alcuni brani del gruppo, si può dire che la voglia di creare qualcosa di unico e innovativo e di riscrivere la propria storia, oltre che quella della musica, è elevata, quasi una crisi di identità.

Native

Articoli correlati