Festival del Cinema di Berlino: Kristen Stewart presidente di giuria | Culture
Top

Festival del Cinema di Berlino: Kristen Stewart presidente di giuria

Attrice, sceneggiatrice e regista, ha riscosso un grande successo nei panni di Bella Swan con la saga dei vampiri innamorati ed a febbraio avrà un ruolo di punta tra i giudici

Festival del Cinema di Berlino: Kristen Stewart presidente di giuria
Kristen Stewart
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Dicembre 2022 - 19.14


ATF

Kristen Stewart sarà la protagonista assoluta del settantatreesimo Festival del Cinema di Berlino: l’attrice californiana, nativa della Città degli angeli, è stata nominata presidente della giuria internazionale della kermesse cinematografica, che si terrà nel 2023 dal 16 al 26 febbraio.

I direttori del festival Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek hanno subito diffuso una nota ufficiale per commentare la scelta con soddisfazione: «Siamo entusiasti che Kristen Stewart si assuma questo incarico distinto. Da Bella Swan alla Principessa del Galles ha dato vita a personaggi eterni».

A seguire hanno speso parole di grande apprezzamento nei riguardi della figura professionale della trentaduenne statunitense: «É una delle attrici più talentuose e sfaccettate della sua generazione. Giovane, brillante, Kristen Stewart è il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l’Europa».

Artista a tutto tondo, è anche sceneggiatrice e regista. Considerata uno dei principali giovani talenti di Hollywood, ha debuttato sullo schermo nel 1999 e solo tre anni dopo ha interpretato il ruolo di Sarah Altman in Panic Room di David Fincher. Dal 2008 è diventa popolarissima grazie alla saga di Twilight, spiccando definitivamente il volo.

Native

Articoli correlati