Chris Rock sarà il protagonista del primo speciale live di Netflix | Culture
Top

Chris Rock sarà il protagonista del primo speciale live di Netflix

Una svolta decisiva nella programmazione del palinsesto di una delle piattaforme in streaming più seguite al mondo, con la scelta di affidare l'incarico all'attore che a marzo è stato al centro di polemiche durante la 94a edizione degli Academy Awards

Chris Rock sarà il protagonista del primo speciale live di Netflix
Chris Rock
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Novembre 2022 - 18.02


ATF

Chris Rock entrerà nella storia: il comico nato ad Andrews, South Carolina, sarà il protagonista del primissimo live globale nella storia di Netflix. Lo speciale sarà disponibile in diretta mondiale all’inizio del 2023. Si tratta di un evento che potrebbe seriamente aprire ad un ciclo di contenuti della piattaforma in presa diretta.

Finora le trasmissioni dal vivo hanno visto il monopolio della televisione tradizionale (sia network che cavo), anche se Amazon Prime, Disney+ ed Apple, da sempre rivali di Netflix, hanno già concentrato buona parte dei loro investimenti nei diritti di eventi sportivi.

Il primo passo di Netflix sarà quindi lo show del comico americano, che negli scorsi mesi è stato assoluto protagonista di un episodio avvenuto durante la notte degli Oscar, quando l’attore Will Smith, pronto a ricevere il suo primo Academy Award, lo ha schiaffeggiato in diretta per una battuta sulla moglie Jada Pinkett.

In realtà il sito Deadline aveva già spoilerato a maggio le prime sperimentazioni di Netflix con la tecnologia live. Anche Robbie Praw, vicepresidente per i contenuti Stand Up, ha approvato la scelta e dichiarato: «Chris è una delle voci comiche più iconiche della nostra generazione».

Native

Articoli correlati