Record al debutto per "Il signore degli Anelli. Gli Anelli del Potere" | Culture
Top

Record al debutto per "Il signore degli Anelli. Gli Anelli del Potere"

La serie prodotta da Amazon ha totalizzato più di 25 milioni di spettatori nel mondo

Record al debutto per "Il signore degli Anelli. Gli Anelli del Potere"
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Settembre 2022 - 22.21


ATF

Amazon ha appena annunciato che la serie Il signore degli Anelli: Gli anelli del potere ha totalizzato più di 25 milioni di spettatori nel mondo, raggiungendo oltre 240 paesi grazie alla piattaforma di streaming Prime Video. Per la multinazionale di Seattle è il miglior lancio in assoluto nella storia della piattaforma. “È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien – tra le più popolari di tutti i tempi e che molti considerano la vera origine del genere fantasy – ci abbiano condotto sino a questo momento d’orgoglio”, commenta Jennifer Salke, head of Amazon Studios. “Sono molto grata al Tolkien Estate – e ai nostri showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, al produttore esecutivo Lindsey Weber, al cast e alla crew – per il loro instancabile impegno collettivo e la loro sconfinata energia creativa. E sono le decine di milioni di fan che hanno visto la serie – chiaramente appassionati quanto noi della Terra di Mezzo – la reale misura del nostro successo”.

I primi due episodi sono già disponibili, mentre gli altri verranno rilasciati una puntata a settimana fino al 14 ottobre con il gran finale. La vicenda si inserisce molto prima della celebre sagra dell’Anello e de lo Hobbit, quando vennero forgiati i grandi anelli. In un periodo di apparente pace, la serie tv segue le vicende di un gruppo di personaggi, noti e non, che tentano di evitare che il male piombi nuovamente nella Terra di Mezzo. Si esploreranno luoghi mai visti prima nella saga. La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Il Signore degli Anelli è la saga fantasy più famosa al mondo e anche pluripremiata (International Fantasy Award e Prometheus Hall of fame Award). Nel 1999 i clienti di Amazon lo hanno eletto come il libro del millennio mentre nel 2003 la BBC ha annunciato che è stato il più letto nel Regno Unito. I libri della saga sono stati tradotti in più di 38 lingue e hanno oltre 150 milioni di copie vendute.

Native

Articoli correlati