Italian Film Fest di Singapore: Diabolik ad aprire la ventesima edizione | Culture
Top

Italian Film Fest di Singapore: Diabolik ad aprire la ventesima edizione

Per l’occasione il festival vanta la presenza dei Manetti Bros, con il loro Diabolik come film d’apertura.

Italian Film Fest di Singapore: Diabolik ad aprire la ventesima edizione
Preroll

redazione Modifica articolo

29 Agosto 2022 - 16.16


ATF

Torna a Singapore, dal 14 al 25 settembre, l’Italian Film Festival, presentato dall’Ambasciata d’Italia a Singapore che per la sua ventesima edizione ha voluto la partecipazione, in presenza, dei Manetti BrosMarco e Antonio Manetti, con il loro “Diabolik” come film di apertura.

Il Festival di Singapore conterà su una selezione d’eccellenza: all’apertura, il 14 settembre, riservata ai Manetti Bros seguiranno tra i più noti maestri italiani, da Giuseppe Tornatore a Sergio Castellitto, Mario Martone, Paolo Genovese, Dario Argento, e poi Jonas Carpignano e Giuseppe Bonito. Per più di una settimana, il pubblico di Singapore avrà quindi l’opportunità di vedere i migliori film italiani che hanno partecipato con successo a Venezia, a Roma, a Cannes, a Berlino e negli altri importanti festival internazionali.

“Il cinema italiano” dichiara l’Ambasciatore Mario Vattani “è in rapida evoluzione, e con l’Italian Film Festival di quest’anno abbiamo voluto raccontarlo così. Sarà una selezione molto ampia degli ultimi successi del cinema italiano. Apriremo con i Manetti Bros che verranno a Singapore. Tredici film, per quasi due settimane il pubblico di Singapore potrà godersi il meglio del nostro cinema con azione, noir, drammatici, commedie, e abbiamo voluto anche l’horror.”

“Grazie alla crescente curiosità dei singaporeani per il cinema italiano”, continua Vattani, “l’Italian Film Festival di quest’anno è anche un omaggio agli sforzi delle nuove generazioni di registi e produttori, per questo li abbiamo voluti qui con noi, anche per trovare nuove opportunità in un mercato davvero molto ricco”. Per questa edizione, saranno infatti presenti a Singapore anche Gabriele Costa e Gianni Russo, i produttori dell’acclamatissimo documentario “Ennio” di Giuseppe Tornatore.

Le proiezioni saranno seguite da incontri con il pubblico, moderati dal Presidente della Singapore Film Society, Kenneth Tan. E poi ci saranno gli incontri nella scuola di cinema del Politecnico di Ngee Ann, la School of Film & Media Studies, e la Puttnam School of Film and Animation (nella Facoltà di Belle Arti, Media e industrie creative di Lasalle) con molti rappresentanti del cinema locale.

Per i più interessati: il trailer dell’Italian Film Festival, info e biglietti.

Native

Articoli correlati