Il Signore degli Anelli, online la nuova colonna sonora | Culture
Top

Il Signore degli Anelli, online la nuova colonna sonora

La composizione porta la firma di Bear McCreary, mentre la serie uscirà il 2 settembre

Il Signore degli Anelli, online la nuova colonna sonora
Preroll

redazione Modifica articolo

22 Agosto 2022 - 18.41


ATF

È disponibile sul web la colonna sonora della nuova serie tv “Il Signore degli Anelli. Gli Anelli del Potere” targata Amazon con l’uscita prevista per il 2 settembre. I brani sono firmati dal compositore Bear McCreary già vincitore di un premio Emmy, che ha come tema musicale principale le già famose composizioni del premio Oscar Howard Shore.

In essa sono incluse anche le performance delle attrici Sophia Nomvete (Princess Disa) nel brano A Plea to the Rocks e Megan Richards (Poppy Proudfellow) in This wandering day. Le composizioni accompagneranno lo spettatore durante gli eventi della Seconda era della Terra di Mezzo, quindi moltissimi anni prima rispetto alla celebre saga dell’Anello. In un lavoro diviso tra gli Abbey Road Studios, il Synchron Stage di Vienna e gli AIR Studios, McCreary ha composto ore di musica partendo dal tema di Shore con un’orchestra sinfonica, strumenti folk e la presenza del coro. 

“Gli splendidi romanzi di J.R.R. Tolkien e i loro adattamenti cinematografici hanno avuto un profondo impatto sulla mia immaginazione per quasi tutta la mia vita” ha detto il musicista. “Sono onorato di aver composto la musica che accompagnerà gli spettatori attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo”. Bob Bowen, head of music per gli Amazon Studios ha aggiunto: “Questa colonna sonora è un accompagnamento straordinario all’esplorazione della serie nella Seconda Era della Terra di Mezzo. A due settimane dal debutto della prima stagione, siamo entusiasti di offrire ai fan un’ulteriore anticipazione su questa serie epica”. 

La serie, guidata dai produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, muove le fila da un periodo di relativa pace e segue le vicende di diversi personaggi durante il ritorno del Male nella Terra di Mezzo. 

Native

Articoli correlati