"Buduàr" presenta una storia inedita dei Rolling Stones | Culture
Top

"Buduàr" presenta una storia inedita dei Rolling Stones

L'81° numero dell'almanacco dell'arte leggera presenta l'umorismo dei vignettisti italiani (e non)

"Buduàr" presenta una storia inedita dei Rolling Stones
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Maggio 2022 - 15.32


ATF

In vista del concerto dei Rolling Stones a Milano il 21 giugno, il fumettista Massimo Cavezzali ha deciso di omaggiarli con una storia inedita (a fumetti) sulla rivista mensile gratuita di umorismo “Buduàr”.

Cavezzali, nato a Ravenna nel 1950, fa divertire con le sue vignette e biografie umoristiche riguardanti il mondo della musica, i cantanti e i gruppi musicali. Ha pubblicato sui giornali “Hey Rock” e sull’inserto di Repubblica “Tutto e Musica”, guadagnandosi una certa notorietà tanto da essere una storica firma dell’umorismo nazionale.

“Buduàr” è una raccolta internazionale di articoli, racconti e disegni. Nata nel 2012, sotto la direzione di Dino Aloi e Alessandro Prevosto con Marco De Angelis è arrivata al numero 81 che presenta, oltre alla storia inedita dei Rolling Stones, numerose vignette che vanno dalla satira all’umorismo leggero.

La copertina è stata disegnata da Oscar Sacchi e all’interno ci sono interventi di Claudio Mellana, Fabio Norcini, Francesco Botter, i racconti di Enzo Tortoro e Giuseppe Ciarallo, oltre alle vignette umoristiche di Bruno Bozzetto, Lido Contemori, Athos Careghi, Ballouhey, Kelemen e Martirena.

Una lettura che fa ridere ma anche riflettere. (www.buduar.it)

Native

Articoli correlati