Top

"Buduàr" presenta una storia inedita dei Rolling Stones

L'81° numero dell'almanacco dell'arte leggera presenta l'umorismo dei vignettisti italiani (e non)

"Buduàr" presenta una storia inedita dei Rolling Stones

redazione

27 Maggio 2022 - 15.32


Preroll

In vista del concerto dei Rolling Stones a Milano il 21 giugno, il fumettista Massimo Cavezzali ha deciso di omaggiarli con una storia inedita (a fumetti) sulla rivista mensile gratuita di umorismo “Buduàr”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Cavezzali, nato a Ravenna nel 1950, fa divertire con le sue vignette e biografie umoristiche riguardanti il mondo della musica, i cantanti e i gruppi musicali. Ha pubblicato sui giornali “Hey Rock” e sull’inserto di Repubblica “Tutto e Musica”, guadagnandosi una certa notorietà tanto da essere una storica firma dell’umorismo nazionale.

Middle placement Mobile

“Buduàr” è una raccolta internazionale di articoli, racconti e disegni. Nata nel 2012, sotto la direzione di Dino Aloi e Alessandro Prevosto con Marco De Angelis è arrivata al numero 81 che presenta, oltre alla storia inedita dei Rolling Stones, numerose vignette che vanno dalla satira all’umorismo leggero.

Dynamic 1

La copertina è stata disegnata da Oscar Sacchi e all’interno ci sono interventi di Claudio Mellana, Fabio Norcini, Francesco Botter, i racconti di Enzo Tortoro e Giuseppe Ciarallo, oltre alle vignette umoristiche di Bruno Bozzetto, Lido Contemori, Athos Careghi, Ballouhey, Kelemen e Martirena.

Una lettura che fa ridere ma anche riflettere. (www.buduar.it)

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage