In scena a Reggio Calabria “Notre Dame de Paris”, accompagnato dai Bronzi di Riace | Culture
Top

In scena a Reggio Calabria “Notre Dame de Paris”, accompagnato dai Bronzi di Riace

Un progetto sinergico rivolto agli studenti tra il celebre musical tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo e il Museo Archeologico Nazionale, all’insegna della valorizzazione artistico-culturale del capoluogo calabro

In scena a Reggio Calabria “Notre Dame de Paris”, accompagnato dai Bronzi di Riace
Nell'immagine i volti dei famosissimi Bronzi di Riace
Preroll

redazione Modifica articolo

18 Maggio 2022 - 15.38


ATF

Cresce l’attesa a Reggio Calabria per il colossal musicale Notre Dame de Paris, prodotto da David e Clemente Zard e impreziosito dalle musiche di Riccardo Cocciante. L’unica tappa calabrese dello spettacolo andrà in scena al PalaCalafiore, nelle giornate dal 26 al 28 maggio con ben sei spettacoli previsti: tre serali (alle ore 21:00) e tre matinée (alle ore 10:00) dedicati alle scuole a prezzo ridottissimo.

Il musical rientra tra gli eventi di Fatti di Musica 2022, il Festival-Premio del Live d’Autore ideato, diretto e organizzato da Ruggero Pegna, giunto ormai alla sua trentaseiesima edizione. Il programma si svolgerà in sintonia con il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, offrendo a oltre settemila studenti, dopo aver assistito alle rappresentazioni mattutine accompagnati dai loro docenti, la possibilità di ammirare gratuitamente nelle ore pomeridiane i Bronzi di Riace e gli altri capolavori esposti.

«Una straordinaria occasione di promozione culturale sul territorio», sono queste le parole espresse da Carmelo Malacrino – direttore del MArRC – per descrivere il sinergico connubio tra spettacolo e archeologia. La virtuosa iniziativa rivolta alle scuole ha riscosso molto successo: è lunghissimo l’elenco degli istituti scolastici aderenti, in larga misura provenienti da ogni angolo della Calabria e persino dalla Sicilia.

Native

Articoli correlati