Top

A Venezia aprono le Procuratie Vecchie per la prima volta in 500 anni

Le Generali, proprietarie dell'immobile, ne hanno sostenuto il restauro. All'interno ci sarà la Fondazione The Uman Safety Net, ma anche spazi dedicati a scuole e associazioni

A Venezia aprono le Procuratie Vecchie per la prima volta in 500 anni
Foto delle Procuratie Vecchie a Venezia

redazione

8 Aprile 2022 - 14.13


Preroll

Per la prima volta in 500 anni le Procuratie Vecchie di Venezia vengono aperte al pubblico. L’iconico complesso, situato in Piazza San Marco e che corre dalla Torre dell’Orologio al Museo Correr, è stato restaurato grazie al sostegno delle Assicurazioni Generali, proprietarie dell’immobile. Il cantiere è durato cinque anni sotto la guida di David Chipperfield.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Le Procuratie diventeranno la casa della Fondazione “The Uman Safety Net”, uno spazio all’insegna dell’inclusione, dell’innovazione e della sostenibilità. Il Ceo delle Generali, Philippe Donnet, nel corso dell’inaugurazione degli edifici ha spiegato: “Con le Procuratie Vecchie riportiamo la vita lavorativa in Piazza San Marco, che non c’entra nulla con il turismo”, ed ha aggiunto: “All’interno ci sarà l’attività sociale di The Human Safety Net, ma anche spazi da affittare per scuole, fondazioni, università, associazioni. Ci sarà spazio per persone e famiglie che verranno qui, per lavorare in Piazza San Marco, in un contesto lontano dal turismo”.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage