Le opere dello street artist Banksy in mostra a Palazzo Tarasconi di Parma | Culture
Top

Le opere dello street artist Banksy in mostra a Palazzo Tarasconi di Parma

Dal 18 settembre al 16 gennaio le creazioni del writer faranno da sfondo alle iniziative promosse dal Comune e dalla fondazione Antonio Ligabue che hanno creato "Around Banksy", un palinsesto ricco di eventi

Le opere dello street artist Banksy in mostra a Palazzo Tarasconi di Parma
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Agosto 2021 - 18.23


ATF

Al Palazzo Tarasconi di Parma a partire dal 18 settembre si svolgerà  la mostra dal tema ‘Banksy. Building castles in the sky’.

Saranno tante le opere del writer senza nome e senza identità che verranno dunque esposte fino al 16 gennaio, date in cui  il pubblico potrà ammirare le opere più iconiche, alcuni oggetti installativi e una selezione di memorabilia in un viaggio attraverso la rivoluzionaria arte del più misterioso e apprezzato degli street artist.

 

Ma non finisce qui, perché la mostra sarà  accompagnata anche da ‘Around Banksy’, un palinsesto ricco di eventi promosso sia dal Comune di Parma che dalla fondazione Archivio Antonio Ligabue. Ci saranno esposizioni, contest, visite guidate molti convegni e tante iniziative. Il 4 e 5 settembre si parte con un contest che si terrà nei sottopassi della ferrovia di via Trieste e che ha per tema la multiculturalità.

 

 Nel programma anche un bus tour che permetterà di ammirare i murales della città e le opere si banksy presenti nelle strade di parma grazie all’ artista Fabio Petani che per l’ occasione condurrà i visitatori lungo le vie della città per mezzo di un bus.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulle iniziative promosse

Native

Articoli correlati