Zerocalcare: dalla graphic novel ai videoclip musicali | Culture
Top

Zerocalcare: dalla graphic novel ai videoclip musicali

Il video del nuovo singolo della street punk band "Gli Ultimi" è stato realizzato in collaborazione con il fumettista romano ed uscirà il prossimo 9 ottobre

Zerocalcare: dalla graphic novel ai videoclip musicali
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Settembre 2021 - 18.14


ATF

Sarà un videoclip particolare quello di Favole il nuovo singolo della street punk band Gli Ultimi: a scriverlo, disegnarlo e dirigerlo è infatti Zerocalcare, il fumettista romano, alla sua seconda esperienza di produzione di un video musicale, e che ultimamente ha realizzato anche una serie tv per Netflix. Questa volta il soggetto è un qualsiasi ragazzino disadattato di periferia, il quale, incontrando per caso spiriti affini, si appassiona alla cultura punk ritrovandosi così a crescere in una comunità che contribuisce alla sua formazione e alla sua identità.

 

Il brano uscirà il 9 ottobre per Time To Kill records/Hellnation records e farà parte del nuovo album della band capitolina Sine Metu.

“Favole” è un pezzo cruciale per noi – racconta la band – perché la sua scrittura ha sancito la fine di quella lunga pausa che ci eravamo presi prima di riprendere a suonare. Cattura quel preciso momento in cui eravamo sospesi tra la voglia di arrenderci e quella di andare avanti; tra disillusione e il desiderio di riscatto. Per fortuna il secondo stato d’animo ha preso il sopravvento ed è nato Sine Metu”.

 

“La collaborazione con Zerocalcare” conclude la band  “ci riempie d’orgoglio; con lui c’è un rapporto di stima e amicizia da molti anni e, tra i vari provini che gli avevamo mandato, ha scelto Favole per realizzare il video, tenendo fede a una vecchia promessa che ci eravamo fatti qualche anno fa”.

Native

Articoli correlati