La Biennale di Venezia introduce il “Premio degli spettatori” per la sezione Orizzonti Extra | Culture
Top

La Biennale di Venezia introduce il “Premio degli spettatori” per la sezione Orizzonti Extra

In occasione della Mostra del Cinema e insieme allo sponsor Armani beauty

La Biennale di Venezia introduce il “Premio degli spettatori” per la sezione Orizzonti Extra
Preroll

redazione Modifica articolo

26 Luglio 2021 - 11.45


ATF

La Biennale di Venezia, in occasione della 78/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, introduce un nuovo premio da conferire al miglior film della nuova sezione Orizzonti Extra scelto dagli spettatori. In collaborazione con il maggiore sponsor della mostra, Armani beauty, il nuovo Premio degli spettatori sarà consegnato tramite una votazione che interessa tutti gli spettatori della sezione Orizzonti Extra.

Nello specifico si riferisce a coloro che compreranno il singolo biglietto, a chi sarà abbonato all’intera sezione e a tutti gli accreditati che faranno richiesta di un biglietto per i film della sezione stessa. Ogni titolo di accesso si accompagna ad un codice che andrà inserito nel sito web della Biennale, nell’area dedicata alle votazioni e che permetterà al possessore di esprimere un giudizio da 0 a 10. Il codice permette di votare una sola volta. L’arco di tempo in cui lo spettatore può votare andrà dalla fine della prima proiezione del film fino alla mezzanotte del giorno dell’ultima replica. Il Premio degli spettatori – Armani Beauty – verrà vinto dal film che otterrà la media più alta dei voti.

La sezione Orizzonti Extra è entrata a far parte della Mostra da quest’anno, configurandosi come un prolungamento di Orizzonti, il settore che guarda alle nuove tendenze del cinema mondiale e che nel corso degli anni ha permesso al pubblico di conoscere autori che sono oggi interpreti stimati. Le opere contenute nella sezione Orizzonti Extra avranno come solo vincolo la durata superiore ai 60 minuti.

Le riproduzioni dei film di Orizzonti Extra si accompagneranno ad interviste ed incontri con autori, registi e interpreti con la conduzione della scrittrice e attrice Chiara Tagliaferri. Questi appuntamenti potranno essere seguiti in streaming grazie alla partecipazione di Armani beauty.

 

Clicca qui per il sito web della biennale

Native

Articoli correlati