Tornano i festival di Cannes, Venezia e Toronto per celebrare il cinema: le date | Culture
Top

Tornano i festival di Cannes, Venezia e Toronto per celebrare il cinema: le date

Il Covid ha rovinato tutti i piani delle rassegne cinematografiche più importanti in tutto il mondo, ma sono pronti a ripartire: quando saranno e i primi titoli nei cartelloni

Tornano i festival di Cannes, Venezia e Toronto per celebrare il cinema: le date
Preroll

redazione Modifica articolo

15 Maggio 2021 - 15.00


ATF

Il Covid ha rovinato tutti i piani dei festival cinematografici più importanti in tutto il mondo, ma ora sono pronti a ripartire.  

Il Festival di Venezia inizierà mercoledì 1° settembre e si concluderà l’11, come ospiti saranno presenti figure come Sorrentino con il suo ultimo lavoro ”La mano di Dio”, Mainetti con ”Freaks Out”, Dumont con ”France”, ”Dune” di Denis Villeneuve e Giannoli con ”Lost Illusions”. Non solo, sembrano anche previsti altri titoli come ‘’France’’ di Bruno Dumont con Lea Seydoux nei panni di una giornalista la cui vita è sconvolta da uno strano incidente d’auto, e ”Lost ullusions” di Xavier Giannoli, un adattamento del romanzo di Honoré de Balzac. “Entro settembre Venezia sarà abbastanza sicura e facile da raggiungere per i viaggiatori vaccinati provenienti dalla maggior parte dei paesi”, afferma in uno dei suoi articoli Variety. 
Il Toronto Film Festival invece si svolgerà dal 9 al 18 settembre, e continuerà con una combinazione di proiezioni digitali e di persona, così come il Sundance 2022.  
Mentre Cannes inaugurerà il 6 luglio, slittando dunque di una settimana rispetto alla data del 3 giugno di solito utilizzata, ma le ragioni di tale spostamento, secondo quanto riportato da Variety, sono legate alla forte quantità dei film proposti al festival, piuttosto che al Covid19. Tra gli ospiti vi saranno Adam Sandler e Marion Cotillard con la prima mondiale della storia d’amore musicale di Leos Carax ”Annette”; ancora nell’edizione 2021 non dovrebbe mancare di grandi autori e star quali Thierry Fremaux Paul Verhoeven. 

Native

Articoli correlati