Il Lucca Summer Festival è pronto a ripartire: a settembre l'edizione 2021

L'evento più atteso nella città di Lucca torna con un nuovo programma ed esibizioni live aperte al pubblico

Lucca Summer Festival

Lucca Summer Festival

Redazione 17 aprile 2021
Il Lucca Summer Festival è pronto a ripartire con un nuovo programma, esibizioni live ed un pubblico presente in platea. Stando a quanto affermato da D’Alessandro, responsabile del festival da undici anni e cofondatore del marchio ‘’D’Alessandro & Galli’’, l’intero evento si svolgerà nella prima metà di settembre, piuttosto che nel mese di luglio.
L’organizzazione prevede dalle otto alle dieci date in cui saranno protagonisti numerosi cantautori italiani, come ad esempio Claudio Baglioni, Zucchero, Francesco De Gregori e Antonello Venditti. L’anno scorso, a causa della pandemia epidemiologica, il festival è stato annullato, quest’anno invece si è decisi per una grande riapertura seguendo e rispettando tutte le normative anti Covid. Il pubblico infatti, come riportato nel protocollo presentato alle autorità locali, dovrà essere seduto e distanziato, con obbligo di mascherina, igienizzazione e ingressi di entrata e uscita ben separati. 
Il Lucca 
Summer Festival che ha ospitato fino a sessantamila persone, è dunque pronto per ricominciare con una programmazione tutta italiana, anche se come riportato nel loro sito web ufficiale, l’organizzazione è a lavoro per riprogrammare all’interno di questa nuova edizione i concerti di Yusuf Cat Stevens, Anderson Paak, Liam Payne, Lynyrd Skynyrd e Patti Smith. Con la speranza di comunicare presto al pubblico comunicazioni ufficiali su quest’ultimi eventi.