Il Maggio musicale fiorentino organizza un concerto di Pasqua con Daniele Gatti | Culture
Top

Il Maggio musicale fiorentino organizza un concerto di Pasqua con Daniele Gatti

Disponibile in streaming dal 3 aprile, oltre a molte altre iniziative della fondazione

Il Maggio musicale fiorentino organizza un concerto di Pasqua con Daniele Gatti
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Aprile 2021 - 14.36


ATF

Il Maggio musicale fiorentino celebra la Pasqua con un concerto sinfonico dell’ultimo minuto del maestro Daniele Gatti e l’orchestra del Maggio.
L’evento sarà registrato in teatro il 2 aprile e trasmesso in streaming sul sito della fondazione dalle ore 20 di sabato 3 aprile per un mese. 
Il programma, interamente dedicato alle celebrazioni pasquali, comprende: la Sinfonia n. 49 in fa minore “La passione” di Franz Joseph Haydn, la Sinfonia in si minore “Al Santo Sepolcro” di Vivaldi, il “Requiem” per archi di Tōru Takemitsu e il “Parsifal” di Richard Wagner.
Inoltre, il coro e l’orchestra del Maggio, diretti dal maestro Zubin Mehta, parteciperanno al concerto nel Duomo di Orvieto, che andrà in onda su Rai Cultura e su Rai 1 il 2 aprile dopo la celebrazione della via Crucis, con tre composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart.

Altri appuntamenti sinfonici che saranno registrati e trasmessi in streaming sono: il concerto del maestro Zubin Mehta con la violinista Vilde Frang (11 aprile), del maestro Daniel Harding (12 aprile), del maestro Christoph Eschenbach (16 aprile) il quale chiuderà la stagione sinfonica 2020-2021 del Maggio. 
Infine, sempre in aprile, sono in programma i primi due appuntamenti della sezione sinfonica della 83esima edizione del festival del Maggio musicale 2021, con l’inaugurazione affidata a Gatti il 26 aprile e l’appuntamento con Harding il 29 aprile.

Native

Articoli correlati