Sanremo2021: i social incoronano Achille Lauro, spaccati sulla classifica, uniti contro lo show senza fine | Culture
Top

Sanremo2021: i social incoronano Achille Lauro, spaccati sulla classifica, uniti contro lo show senza fine

Achille Lauro colpisce ancora con i suoi quadri. Bene il messaggio de Lo Stato Sociale sui lavoratori dello spettacolo, ma c'è chi si lamenta dei lunghi tempi di narrazione sanremese

Sanremo2021: i social incoronano Achille Lauro, spaccati sulla classifica, uniti contro lo show senza fine
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Marzo 2021 - 01.43


ATF

Come prevedibile la classifica pur provvisoria divide. Tanti invitano, per così dire, a riconoscere il talento di Ermal Meta. Discordanti i pareri, qualcuno la definisce “horror” ma non manca chi concorda. L’età di chi segue incide come forse mai sulle valutazioni.

Achille Lauro è il più chiacchierato della serata. Il suo ultimo quadro, messo in scena al fianco di Emma Marrone e Monica Guerritore, ha sorpreso tutti e i commenti sui social non si fanno attendere: “Si aggiunge una nuova divinità alla mitologia greca. Il suo nome è Achille Lauro”. E c’è anche chi sentenzia che siano proprio i quadri dell’artista a dare senso a questa edizione di Sanremo: “Per me, lui è arte”.
Tra i cantanti in gara, è stato molto apprezzato il messaggio portato sul palco dal gruppo Lo Stato Sociale: “Applausi a #LoStatoSociale per aver acceso le luci sul tema importante dei lavoratori fragili dello spettacolo e non solo. Bravi!”, scrivono. E qualcuno azzarda: “Meritano il podio solo per questo”.

Intanto, molti si lamentano su quanto siano lunghi i tempi del festival. A ragione, se pensiamo che è finito dopo le 2 di notte. “A futura memoria, il festival di Sanremo deve durare sino all’1.00”, scrivono. “Ma mancano ancora quattro artisti”, commentano, condividendo meme divertenti. E chi, alla fine, si dichiara arreso: “Per me ora potrebbero andare sul palco a fare la migliore versione mai ascoltata, ma io non capirei comunque niente, cioè dopo 20 esibizioni e alle 01:17, ma che volete che capisce più”.

Native

Articoli correlati