Sanremo2021: sui social Achille Lauro e Gigi d'Alessio dividono, la serata annoia | Culture
Top

Sanremo2021: sui social Achille Lauro e Gigi d'Alessio dividono, la serata annoia

Sui standing ovation per Elodie, pareri divisi per il Volo. Bugo è il più chiacchierato. Intanto, continua l'ironia su Fiorello.

Sanremo2021: sui social Achille Lauro e Gigi d'Alessio dividono, la serata annoia
Preroll

admin Modifica articolo

3 Marzo 2021 - 22.57


ATF

A cura della redazione di globalist.culture.it (clicca qui per vedere chi siamo) con il coordinamento di Stefano Miliani

Sanremo è Sanremo. Mentre la narrazione televisiva sembra procedere lenta, sui social l’interazione corre veloce e il popolo del web non perde un solo minuto nel far sentire la propria voce. Molta ironia ha suscitato Fiorello appena entrato, con la sua imitazione di Achille Lauro, mentre c’è stata una vera e propria standing ovation virtuale per l’entrata di Elodie, la co-conduttrice di stasera, che è stata molto apprezzata per l’elegante look della serata. Sulla stessa scia, anche Laura Pausini è stata applaudita dai social: per il pubblico è lei la vincitrice di Sanremo (ndr. anche se ovviamente non è in gara).

E ritornando ai cantanti in gara, chi ha fatto chiacchierare è stato soprattutto Bugo, non tanto per la sua canzone, quanto piuttosto per le vicende passate con Morgan durante la scorsa edizione. “Dov’è Bugo? Che succede?” è stato uno dei meme più popolari dell’anno. Perché il web è così: non dimentica. Anzi, commenta e poi ironizza. Intanto, la conversazione continua su Morgan e Bugo: molti utenti hanno constato come Morgan abbia anche pubblicato il video ufficiale di “Le brutte intenzioni”. Sono tante le reazioni e i meme da parte de web.

Comicità ed ironia non sono l’unico volto dei social. Grandi emozioni sono per il Volo e per il loro omaggio ad Ennio Morricone. Tanti ammirano anche la forza di Ignazio Boschetto, che riesce a calcare il palco, nonostante il grave lutto da poco subito. “Complimenti a Ignazio per la professionalità”, cinguetta qualcuno, sebbene non mancano i commenti negativi nei loro confronti. Non tutti sono d’accordo.

C’è però chi si lamenta della serata poco movimentata: “Sono le 23:11 e non siamo ancora a metà scaletta”, commenta qualcuno. “Mancano ancora 8 cantanti”. Ma non appena Elodie si è esibita in un lungo medley, il pubblico del web ha cambiato tono e si è scatenato. I social sono esplosi e tutti hanno apprezzato la performance della cantante. A portare ulteriore allegria ci hanno pensato sia Gigi d’Alessio, che ha lanciato i “Guagliani“, sia Achille Lauro con uno dei suoi “quadri”: anche in questo in caso, i social si dividono tra sostenitori e detrattori. A loro, ulteriori commenti sulle canzoni  in gara, in attesa della classifica della giuria demoscopica, anche se qualcuno, come sempre, ironizza chiedendosi da chi sia formata e in alcuni casi propone anche qualche nome. Un esempio di stasera: “Mettiamo Morgan nella giuria demoscopica a giudicare Bugo“. 

Dopo il bel discorso di Elodie che ha commosso il pubblico e l’esibizione non in diretta di Irama, a cui molti hanno espresso vicinanza per la situazione in cui si trova, la serata si è conclusa con rabbia ed insoddisfazioni. Il popolo del web non è d’accordo con la classifica dei cantanti in gara stilata dalla giuria demoscopica e molti dissentono: “Ma per cortesia datemi la classifica seria perché è un insulto“. Oppure, chi usa il sarcasmo: “Ma in che senso scusate demoscopica?“. 
E poi niente, questo è. E per questa seconda serata, va bene così.

Native

Articoli correlati