I giochi sono fatti, i finalisti di X Factor si sfidano per la vittoria finale | Culture
Top

I giochi sono fatti, i finalisti di X Factor si sfidano per la vittoria finale

Questa sera alle 21.15 in onda su Sky, Tv8 e in streaming su Now tv. Dei quattro finalisti, ne resterà solo uno. Sul palco, come ospite, ci sarà anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

I giochi sono fatti, i finalisti di X Factor si sfidano per la vittoria finale
Preroll

admin Modifica articolo

10 Dicembre 2020 - 17.03


ATF

di M.B

 

Il momento che in molti stavano aspettando è arrivato. La finale di X Factor andrà in onda questa sera alle alle 21.15 su Sky, su TV8 e in streaming su NOW TV, e  vedrà i quattro cantanti rimasti fino ad ora in gara sfidarsi a colpi di canzoni:  Blind, Casadilego, Little pieces of marmelade e N.A.I.P. Insieme ai finalisti, sul palco, si esibiranno anche i giudici ciascuno con un concorrente.
Sono stati molti i momenti ricchi di tensione nel corso del programma, soprattutto durante il quinto live show, precedente la semifinale, che ha visto l’eliminazione della Band Melancholia al ballottaggio con N.A.I.P.  e la cui uscita dal programma ha scatenato grandi polemiche sui social e provocato la reazione di Manuel Agnelli, che deluso ha deciso di abbandonare il palco nel corso della puntata.  Così, i sei cantanti ancora in gara, con lo stesso meccanismo delle votazioni si sono a loro volta sfidati, e questa volta ad abbandonare il talent è stata cmqMartina, finita al ballottaggio con la vincente Mydrama.

I sei artisti, hanno poi proseguito il loro cammino verso la semifinale, puntata che ha decretato la vittoria di Blind e la conseguente sconfitta di Mydrama al ballottaggio finale. Ecco che in gara sono rimasti gli ultimi quattro finalisti, uno per ogni categoria e ciascuno con un proprio giudice che, questa sera, per la prima manche duetteranno insieme ai giudici  per poi passare alla seconda, con i “Best of” e all’ ultima dedicata ai loro cavalli di battaglia.

Per la manche duetti, Blind e Emma presenteranno “La fine”, una cover di Tiziano Ferro e Nesli, i Little Pieces of Marmelade si esibiranno insieme a Manuel Agnelli sulle note di “Veleno” degli Afterhours, Casadilego e Hell Raton canteranno “Stan”, la cover di Eminem featuring Dido, infine  N.A.I.P. e Mika proporranno il celebre successo di Mika “Lollipop”. Terminata la prima manche i 4 cantanti in gara si esibiranno ciascuno con tre brani: Casadilego canterà “Kitchen Sink” dei Twenty One Pilots, “Xanny” di Billie Eilish e “A case of you” di Joni Mitchell, Blind si presenterà con dei brani originali “Bambino” sulla cover di “Per me è importante” dei Tiromancino, “Cicatrici” e “Affari tuoi”, N.A.I.P.  invece proporrà due pezzi originali “Attenti al loop” , “Partecipo”, e Amandoti dei CCCP e, per finire la manche, I Little Pieces of Marmelade si esibiranno con” I am the walrus” dei Beatles, “Bullet with butterfly wings” degli Smashing Pumpkins e “Gimme All your love” degli Alabama Shakes.

Per la sfida finale i due cantanti rimasti in gara proporranno ciascuno un brano originale: Casadilego “Vittoria”, Blind il brano “Cuore nero”, N.A.I.P la sua “Oh Oh Oh” e i Little Pieces of Marmelade “One cup of happiness”. L’ attesissima finale prevede anche un ospite d’ eccezione il cantante e cantautore Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che duetterà con Madame.
Non resta altro che aspettare questa sera, per conoscere il vincitore di questa nuova edizione di X Factor2020, l’artista che dopo mesi di sfide coronerà finalmente il proprio sogno, i meno fortunati invece potranno godere, in ogni caso, dell’uscita per Sony Music Italy dei loro Ep.

Native

Articoli correlati