Ritorna il “Segni festival” di Mantova, nove giorni tra arte e spettacoli per ragazzi | Culture
Top

Ritorna il “Segni festival” di Mantova, nove giorni tra arte e spettacoli per ragazzi

Con 300 eventi la manifestazione si svolgerà interamente online. Tra i testimonial Vinicio Capossela che ne ha disegnato il simbolo

Ritorna il “Segni festival” di Mantova, nove giorni tra arte e spettacoli per ragazzi
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Novembre 2020 - 21.50


ATF

È già partita, a Mantova, la quindicesima edizione del “Segni new generation festival”, che quest’ anno, per via delle disposizioni del nuovo decreto, si svolge interamente online. La rassegna, che durerà sino all’ 8 novembre, prevede 300 eventi totali che riguardano musica, pittura e teatro da seguire online sulla piattaforma segninonda.org.

Il “Segni festival” è uno dei più importanti eventi e modelli internazionali d’arte e teatro per ragazzi in Europa: coinvolge ogni anno circa 40 compagnie e artisti da tutto il mondo che si esibiscono in spettacoli, laboratori, percorsi d’arte, performances multidisciplinari in cui musica, pittura, teatro, scultura, danza si mescolano in una continua contaminazione tra le arti, in linguaggi non verbali accessibili a spettatori di ogni età e provenienza.

 

Il simbolo ufficiale del festival, che raffigura una balena, quest’ anno è stato disegnato dal musicista e cantautore Vinicio Capossela, testimonial del festival online di Mantova, con la collaborazione di Claudia Losi.

Clicca qui per il Segni festival

Native

Articoli correlati