Svolta storica per il Festival della canzone italiana. Per conoscere i nomi dei ventidue Big scelti dalla commissione artistica non si attenderà più il 15 dicembre con la serata di Sanremo Giovani. Con un cambio nel Regolamento, il direttore artistico Amadeus avrà la facoltà di rendere ufficiali i partecipanti in qualsiasi momento.
Sono circa trecento gli artisti musicali che hanno fatto pervenire la propria candidatura e a breve scopriremo i talenti canori che prenderanno parte alla kermesse musicale. Come accaduto negli ultimi anni, sarà confermato il mix tra cantanti affermati e giovani che si affacciano alle prime luci della ribalta. Sicura della partecipazione è Elisa, che già trionfò nel 2001. Tra i talenti emergenti, probabile la presenza di Sangiovanni, Aka 7even, Rkomi e Ariete.
Le voci in merito ai probabili concorrenti impazzano da settimane, il toto-nomi ha dato il via alla creazione di liste più o meno attendibili nelle testate specializzate e sui principali social network. In tanti ancora ci sperano, ma a breve scopriranno se gli verrà capitato l’invito ufficiale.