Al via a Montecarlo "Comédie", il festival della commedia al cinema

La rassegna voluta da Ezio Greggio e da Mario Monicelli è giunta alla diciottesima edizione. Raoul Bova presiede la giuria

Al via a Montecarlo "Comédie", il festival della commedia al cinema
Preroll AMP

admin Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 14.45


ATF AMP

La ” Comédie” è all’esordio nel regno che l’ha eletta regina di un Festival, quello che da oggi prende il via nel Principato di Monaco. Quella che viene inaugurata oggi e che durerà fino al 5 Giugno è la 18esima edizione del Montecarlo Film Festival. Il Festival che, come è noto, è stato ideato, ed è presieduto da Ezio Greggio, è considerata la prima e la più significativa rassegna cinematografica dedicata alla commedia. Le proiezioni e i convegni si terranno, anche quest’anno, nel Grimaldi Forum di Montecarlo.  Il festival ha come presidente della giuria Raoul Bova.

Top Right AMP

 

Negli anni questa particolare rassegna ha riscosso un crescente successo a livello internazionale  grazie all’impegno non solo di Ezio Greggio, ma anche di Mario Monicelli  che è stato il co-fondatore del Festival. Si capisce la scelta del grande regista di dedicare alla commedia una così grande attenzione. Sia il pubblico che i  numerosi talenti internazionali potranno partecipare in tutta sicurezza allo svolgimento delle proiezioni e delle serate di gala. Il Festival culminerà con la serata finale dedicata alla premiazione.

Dynamic 1 AMP

 

Ad affiancare il presidente Bova, nel lavoro da giurato, ci sono: l’attrice francese di origine danese Sara Forestier (Gainsbourg), Giacomo Ferrara (Suburra, Il Permesso-48 Fuori), Mario de la Rosa (La Casa di Carta). La giuria è  completata dal critico cinematografico Mario Sesti che, tra l’altro, è tra i curatori della Festa del Cinema di Roma.

FloorAD AMP
Exit mobile version