Morto Gianni Nazzaro, aveva 72 anni | Culture
Top

Morto Gianni Nazzaro, aveva 72 anni

Protagonista della musica leggera anni '70 con 'Quanto è bella lei' e molte altre sue canzoni

Morto Gianni Nazzaro, aveva 72 anni
Preroll

redazione Modifica articolo

28 Luglio 2021 - 14.37


ATF

Gianni Nazzaro è morto martedì sera, poco dopo le 19:00, all’età di 72 anni a Roma, al Policlinico Gemelli, dove era ricoverato per una grave malattia. Al suo fianco sono rimasti fino all’ultimo sua moglie Nada Ovcina e il cappellano dell’ospedale. 

Nato a Napoli il 27 ottobre 1948, debutta nel 1965 con lo pseudonimo di Buddy. Il giovane Nazzaro imita con successo le voci di Bobby Solo, Adriano Celentano e Gianni Morandi. 
Nel 1967, con ‘Solo ppe mme e ppe te’ partecipa ai Festival di Napoli e di Pechino, senza però acceder alla finale. 
Vincerà nel 1970 il Festival di Napoli con la canzone ‘Me chiamme ammore’. L’anno dopo partecipa a CAnzonissima con due brani: ‘Far l’amor con te’ e ‘Miracolo d’amore’. Nel 1972 arriverà al primo posto di Un disco per l’estate con ‘Quanto è bella lei’ e nel 1974 con ‘Questo sì che è amore’. 

Ma Nazzaro non si limita alla musica, è stato anche attore, nei film musicali anni ’70 ‘Ma che musica, Maestro’ e ‘Venga a fare il soldato da noi’. In tempi più recenti ha preso parte nelle soap ‘Un posto al sole’ e ‘Incantesimo’.
E’ stato nel cast di ‘Tale e quale show’, condotto da Carlo Conti su Rai1, edizione 2014, vincendo una puntata proprio con ‘Perdere l’amore’.
 

Native

Articoli correlati