Twitter verso la versione a pagamento "Blue" | Culture
Top

Twitter verso la versione a pagamento "Blue"

Twitter Blue viene proposto al prezzo mensile di 2.99 euro e permette agli utenti di avere accesso a funzionalità extra. Al momento, non è ancora attivabile

Twitter verso la versione a pagamento "Blue"
Preroll

admin Modifica articolo

29 Maggio 2021 - 18.04


ATF
Se prima erano solo voci di corridoio, oggi sono notizie ufficiali: Twitter conferma l’arrivo di Twitter Blue, ovvero di un servizio a pagamento che, proposto al prezzo mensile di 2.99 euro, permetterebbe agli utenti di migliorare la loro esperienza sulla piattaforma, avendo accesso a funzionalità extra ed esclusive.
Il servizio, che è disponibile anche nel nostro paese, è stato già inserito direttamente alla voce di informazioni “Acquisti in-app”, e la stessa azienda lo ha reso noto aggiornando le informazioni dell’app sia su Iphone sia su Ipad. Al momento, non risulta però attivabile. A quanto sembra, infatti, l’azienda lo lancerà, non appena saranno implementate tutte le nuove e diverse funzioni previste.Secondo le indiscrezioni riportate su Twitter (clicca qui per vederle), Twitter Blue dovrebbe permettere agli utenti abbonati di poter annullare la pubblicazione di un tweet, tramite la funzione “Undo” (in italiano “Annulla”, ndr). Questo sarebbe il motivo per cui il fondatore Jack Dorsey si è sempre rifiutato di inserire l’opzione nell’app per tutti, utilizzata sinora.
Oltre a questa novità, dovrebbe essere essere aggiunta anche l’interfaccia Reader Moder, che permetterà agli utenti di seguire i thread (cioè, le conversazioni più popolari) con una maggiore facilità di lettura. Inoltre, sarà possibile personalizzare l’icona di Twitter sullo smartphone, simile a quanto avvenuto in occasione del decimo anniversario di Instagram, lo scorso ottobre. Più utile, ai fini della fruizione dei contenuti, la scheda di menu Collections, dove sarà possibile ritrovare velocemente i post salvati, personali e degli altri, a cui ora si accede solo in parte, con i Segnalibri.

Quindi, ricapitolando, per il momento sarebbe questa l’offerta di Twitter Blue, in base a ciò che sappiamo: una nuova funzione per annullare i tweet pubblicati, nuove opzioni di lettura dei thread, nuove impostazioni di personalizzazione dei colori e dell’icona e un nuovo sistema di raccolta dei segnalibri. Non ci resta che aspettare, per sapere di più, su questo Twitter a pagamento.

Native

Articoli correlati