Esce il nuovo singolo di Bungaro in omaggio a Gianni Rodari che anticipa il nuovo Lp | Culture
Top

Esce il nuovo singolo di Bungaro in omaggio a Gianni Rodari che anticipa il nuovo Lp

Il singolo appositamente scritto dal cantante e interpretato da Fiorella Mannoia trae origine dalla filastrocca del maestro “Il cielo è di tutti”, in arrivo anche il suo nuovo Ep in attesa del nuovo disco che uscirà nel 2021

Esce il nuovo singolo di Bungaro in omaggio a Gianni Rodari che anticipa il nuovo Lp
Preroll

redazione Modifica articolo

21 Ottobre 2020 - 18.30


ATF

 Il 23 ottobre 1920, esattamente un secolo fa, nasceva Gianni Rodari. Bungaro ha deciso di omaggiarlo con un singolo da lui scritto e interpretato da Fiorella Mannoia per Egea Music. ‘Il cielo è di tutti’ è la filastrocca che fa da ispirazione al nuovo singolo, in promozione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming e download dal 23 ottobre.

Anticipa il nuovo Ep di Bungaro in uscita il 13 novembre, in attesa del prossimo disco di inediti in pubblicazione a inizio 2021.

“È bastato un istante, una luce potente, ‘Il cielo è di tutti’ era talmente bella che non mi capitava da anni di essere così folgorato da tanta bellezza”, racconta l’artista. “Ero a casa di Fiorella Mannoia a progettare canzoni e fu lei a farmi leggere questa meraviglia. Mi rapì immediatamente. Azzardando, dissi a Fiorella “vorrei provare a scriverne la musica”.

“Gelosamente presi questo capolavoro e lo portai a casa. Fu un attimo, il tempo di accogliere e proteggere dentro di me la visione di Rodari”, sottolinea ancora Bungaro. “Aspettai la sera, presi la chitarra e fiorì immediatamente. Ricordo di aver pianto dalla gioia. ‘Il cielo è di tutti’ è stato un piccolo miracolo. Qualcosa di più grande di me ma che mi ha voluto dal primo momento”.

‘Il cielo è di tutti’ è una poesia di Gianni Rodari tratta da ‘Filastrocche in cielo e in terra’ (Torino, Einaudi 1960).

Native

Articoli correlati