L'Istituto Marangoni compie 90 anni

Nuova apertura a Riyadh, nuovo campus parigino, e trasferimento a Palazzo Turati.

L'Istituto Marangoni compie 90 anni
Preroll AMP

laboratorio Modifica articolo

20 Febbraio 2025 - 15.00


ATF AMP

L’Istituto Marangoni, nato nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni, compie novanta anni, e per l’occasione ci saranno tante novità.

Top Right AMP

L’ istituto sposta infatti la sede milanese nello storico Palazzo Turati, a Parigi viene invece aperto un nuovo campus 15 di rue Boissière e, ad agosto, sarà inaugurato un campus a Riyadh, in modo da espandersi anche in Arabia Saudita.

L’Istituto di Milano può vantare, tra i creativi che ha formato, nomi come Domenico Dolce, Alessandro Sartori, Paula Cademartori, Gilda Ambrosio e altri ancora, e dall’anno accademico 2025/26 con il trasferimento a Palazzo Turati dà vita ad un nuovo campus di oltre 9000mq, munito anche di terrazza panoramica per eventi.

Dynamic 1 AMP

L’apertura a Riyadh segna la prima sede dell’Istituto Marangoni in Arabia Saudita, rendendolo quindi il primo gruppo di istruzione superiore internazionale -con un focus sul lusso- a stabilirsi nella città araba.

Ma l’Istituto non si ferma all’espansione fisica, lanciando la Immersive Virtual School, un campus digitale che si occupa di formazione attraverso l’incontro di tecnologia e approcci più esperienziali.

Stefania Valenti, Managing Director commenta: “Celebrare i 90 anni di Istituto Marangoni significa onorare una storia di eccellenza nella formazione e guardare al futuro con visione e innovazione. Con le nuove sedi di Milano e Parigi, l’apertura della scuola di Riyadh e il lancio della Immersive Virtual School, rafforziamo il nostro impegno nel formare le nuove generazioni di talenti creativi, dotandole anche delle competenze digitali più avanzate”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version