Premio Pavese 2022: la giuria è riunita all'Accademia della Crusca

L'Accademia della Crusca e la Fondazione Cesare Pavese hanno avviato una collaborazione. Iniziano così i lavori per l'edizione 2022 del Premio

Premio Pavese 2022
Fonte: fondazionecesarepavese.it
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

9 Luglio 2022 - 20.55


ATF AMP

La Fondazione Cesare Pavese ha dato il via ai preparativi per l’edizione 2022 del Premio Pavese. La giuria, che solitamente si ritrova in Piemonte, quest’anno ha scelto di riunirsi a Firenze, nella sede dell’Accademia della Crusca, con cui è stata avviata recentemente una collaborazione.

Top Right AMP

In un comunicato la Fondazione si esprime così: “Questo è anche un modo per sottolineare il valore nazionale dell’iniziativa, che è ben radicata nelle tradizioni del Piemonte e delle Langhe, ma, come del resto avrebbe auspicato Cesare Pavese, non è destinata a chiudersi in un orizzonte locale, ma a guardare all’intera letteratura ed editoria italiana.”

La giuria del Premio, composta da Giulia Boringhieri, Chiara Fenoglio, Gian Arturo Ferrari, Claudio Marazzini, Carlo Ossola, Alberto Sinigaglia e Pierluigi Vaccaneo, all’interno della ‘Sala delle Pale‘ ha lavorato all’edizione del Premio di quest’anno che, come al solito, si terrà a Santo Stefano Belbo (Cuneo), nella Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, auditorium personale della Fondazione.

Dynamic 1 AMP

L’edizione 2022 del Premio si terrà il fine settimana del 5-6 novembre, e nelle prossime settimane verranno definiti sia il programma dei due giorni che la squadra dei vincitori del Premio.

FloorAD AMP
Exit mobile version