La quarta giornata di Milano Cortina 2026 vedrà impegnati tanti azzurri a caccia di medaglie, dopo che ieri per la prima volta nella edizione siamo rimasti “a mani vuote”. Nello Sprint femminile dello sci di fondo Nicole Monsorno, Caterina Ganz e Federica Cassol si qualificano tra le prime 10, mentre nello slittino doppio femminile Voetter e Oberhofer arrivano quarte nella prova cronometrata.
Nel trampolino piccolo ci sono in gara Samuel Costa, Aaron Kostner e Alessandro Pittin, mentre nello slittino doppio maschile ci sono le due coppie Rieder/Kainzwaldner e Nagler/Malleier. Nello sprint maschile dello sci di fondo si qualificano tutti gli italiani in gara: Barp, Graz, Mocellini e Pellegrino.
Per lo sci alpino a squadre femminile l’Italia porta 4 squadre, mentre Arianna Fontana gareggerà nei 500 metri femminile insieme a Chiara Betti e Arianna Sighel. Cronometro dello skeleton femminile che vede Alessandra Fumagalli e Valentina Margaglio, mentre short track maschile in cui gareggeranno Sighel, Nadalini e Spechenhauser.
Durante la giornata di oggi la maggior parte delle gare citate inizieranno e termineranno, mentre si concluderà la staffetta mista dello short track a partire dai quarti di finale in cui l’Italia va in cerca della medaglia. Le “nuove” gare riprendono nel pomeriggio con il biathlon maschile, lo skeleton maschile e lo slalom a squadre femminili.
Nel pomeriggio torna anche il duo Costantini-Mosaner dopo la delusione nella semifinale di curling di ieri sera: gli azzurri si giocheranno il bronzo con gli inglesi. Si passa poi alle qualificazioni dello sci freestyle femminile con Manuela Passaretta e all’hockey su ghiaccio femminile con Italia-Germania.
La giornata terminerà con lo slittino femminile di Sandra Robatscher e Verena Hofer, il salto con gli sci misto a squadre e la gara per la medaglia di salto con gli sci a squadre miste. Per ciò che non riguarda gli azzurri si giocherà la finale per l’oro nel curling misto e due partite dei gironi dell’hockey su ghiaccio femminile.
Le gare saranno visibili sui canali RAI e su RAI Play, su Eurosport, HBO Max, Discovery+, DAZN, TIMVision e Prime Video.
