50 anni del primo album di Patti Smith

Nel 1975 usciva "Horses", presto diventato un successo del rock. In occasione del suo anniversario è stata pubblicata una nuova edizione.

Fonte: ansa.it
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

12 Ottobre 2025 - 17.04


ATF AMP

E’ “Horses” il primo album di Patti Smith che compie 50 anni. Pubblicato nel 1975, ha ridefinito le logiche e la storia del rock, diventato presto un album al centro di un grande successo.

Top Right AMP

In occasione del suo anniversario, Legacy Recordings –la divisione del catalogo di Sony Music Entertainment– ha appena pubblicato “Horses (50th Anniversary)” in doppio CD e vinile.

“Bread of Angels” è invece l’opera più personale e intima di Patti Smith che uscirà il 4 novembre, dove l’artista ripercorre i suoi primi anni di vita nel secondo dopoguerra nella classe operaia di Philadelphia e nel South Jersey, successivamente descrive la sua adolescenza fino al successo come icona del punk rock. Infine, l’artista racconta il ritiro della vita pubblica per vivere con la sua famiglia sulle rive del lago Saint Clair, nel Michigan.

Dynamic 1 AMP

Nella nuova edizione di Horses sono presenti l’abum originale rimasterizzato e tanto altro tra cui il nastro del provino RCA di Smith nel 1975. Il nuovo album di “Horses” vede la presenza di 8 canzoni sconosciute al pubblico, tra cui “Snowball” e “Birdland (Alternate Take)”, e i demo RCA.

FloorAD AMP
Exit mobile version