Nuovo album per Noemi, tour nei teatri e show al Palazzo dello Sport

Noemi sta per lanciare il suo settimo album in studio intitolato "Nostalgia", previsto per il 28 febbraio. L'album esplora le emozioni umane attraverso un mix di blues, cantautorato contemporaneo e influenze elettroniche.

Noemi "Nostalgia"
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

4 Febbraio 2025 - 21.04


ATF AMP

Noemi, una delle voci più amate e riconoscibili del panorama musicale italiano, è pronta a conquistare il pubblico con il suo nuovo progetto discografico, “Nostalgia”, in uscita il prossimo 28 febbraio. L’album, il settimo in studio per l’artista, rappresenta un’esplorazione profonda delle emozioni umane, attraverso un intreccio di sonorità blues, cantautorato contemporaneo e influenze elettroniche.

Top Right AMP

“Nostalgia” è un album che ruota attorno al tema dei ricordi e del passato, intesi come un legame indissolubile tra chi siamo stati e chi diventeremo. Noemi invita a riflettere sull’importanza di custodire i momenti preziosi della nostra vita, trasformando la nostalgia in un sentimento positivo, confortante e coinvolgente. “Bisogna avere il coraggio di dare tutto, anche mostrando le proprie fragilità, che ci fanno capire chi siamo davvero. Bisogna scommettere su qualcun altro, senza avere una rete di protezione, e vivere fino in fondo l’emozione: in un mondo dove c’è poca poesia è quello che ci rende veramente vivi” spiega Noemi.

L’album si presenta come un mosaico sonoro variegato, capace di spaziare dalle ballad romantiche alle tracce uptempo, con un’attenzione particolare alla cura degli arrangiamenti e alla sperimentazione di nuove sonorità. Noemi, con la sua voce potente ed espressiva, ci accompagna in un viaggio emozionale intenso, regalandoci interpretazioni toccanti e coinvolgenti. “Nostalgia – che è un po’ il sentimento che fa da fil rouge per tutto il lavoro – è morbido, più analogico nel suo esprimere alcuni sentimenti. Tra gli autori con cui ho collaborato ci sono Giorgio Poi e Neffa racconta la cantante che presto vedremo all’Ariston.

Dynamic 1 AMP

L’artwork della cover, realizzato dal fotografo Niccolò Beretta, cattura perfettamente l’essenza dell’album. L’immagine di Noemi che corre sulla spiaggia al tramonto, seguita dal suo cane Daisy, evoca un senso di libertà e di connessione con la natura. I colori caldi e avvolgenti, tipici del tramonto, richiamano il calore dei ricordi e delle emozioni positive legate alla nostalgia.

A partire dal prossimo autunno, Noemi sarà impegnata in un tour nei principali teatri italiani, per presentare al pubblico i brani del nuovo album e ripercorrere i successi della sua carriera. Il tour, prodotto da Friends & Partners, toccherà numerosissime città italiane.  

La stessa artista ha dichiarato scherzosamente: “In fondo Sanremo e l’album sono una scusa per cantare dal vivo. È la cosa che mi piace di più, che mi dà soddisfazione. E per me che sono nata nei pub e nelle pizzerie del litorale romano, il primo palasport è una grande soddisfazione“. Il culmine del tour sarà lo show al Palazzo dello Sport di Roma, il 20 dicembre 2025. Sarà la prima volta che Noemi si esibirà in un palazzetto dello sport, offrendo al pubblico uno spettacolo indimenticabile, ricco di energia e di emozioni.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version