Gli 86 anni di Gaber con "Le Storie del Signor G."

Un capolavoro che sarà disponibile nell'Archivio della Fondazione Gaber

Gli 86 anni di Gaber con "Le Storie del Signor G."
Fonte: stefanorolando.it
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

25 Gennaio 2025 - 17.42


ATF AMP

86 anni fa nasceva un genio assoluto della musica italiana: Giorgio Gaber. In occasione del suo compleanno, il nuovo Archivio a lui dedicato, e online dal primo gennaio scorso, avrà al suo interno un reperto unico: infatti, per la prima volta, la Fondazione Gaber renderà disponibili “Le Storie del Signor G.”, quattro ore di registrazioni del teatro canzone volute e registrate dallo stesso Gaber nel 1991 al Teatro Comunale di Pietrasanta.

Top Right AMP

Quella viene considerata una prima volta storica, dato che fu lì che Giorgio Gaber pensò e organizzò il suo lavoro teatrale per la ripresa video, dando continuità di vita perenne al Teatro Canzone, per farlo avvicinare anche alla generazione futura (quella attuale), che sembra aver perso tracce di tale cultura.

In questo modo l’Archivio Digitale Gaber, finanziato nell’ambito del PNRR dall’Unione Europea – Next Generation EU, e lo stesso Sito della Fondazione Gaber diventano una autentica piattaforma audiovisiva, rendendo universali e accessibili a tutti i capolavori di un’artista senza tempo.

Dynamic 1 AMP

Questo progetto innovativo ideato dalla Fondazione Gaber, è stato realizzato anche con il contributo di Fondazione Cariplo e al supporto di Rai Teche.

FloorAD AMP
Exit mobile version