Area Sanremo 2022: boom di giovani cantanti nella competizione più attesa d'Italia

Sono 549 gli aspiranti cantanti che hanno fatto richiesta di iscrizione per Area Sanremo 2022, manifestazione organizzata dall'orchestra sinfonica di Sanremo, per mettere alla prova il loro talento e arrivare in diretta Rai per la finale di Sanremo Giovani.

Area Sanremo 2022: boom di giovani cantanti nella competizione più attesa d'Italia
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

3 Novembre 2022 - 17.45


ATF AMP

Il concorso gratuito Area Sanremo 2022 registra un boom di iscrizioni per gli aspiranti cantanti giovani e giovanissimi.

Top Right AMP

La manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e presieduta da Filippo Biolé, permetterà a 4 artisti emergenti di partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani, in onda il 16 dicembre in prima serata su Rai 1.

I giovani che hanno fatto domanda di iscrizione sono stati 549, di età compresa tra i 16 e i 30 anni non ancora compiuti e provenienti da tutta Italia. Tra i tanti soltisti, anche 21 duo e 20 band. Ma è ancora tutto da stabilire: una nota del comitato specifica che le domande di iscrizione sono ancora in fase di convalida.

Dynamic 1 AMP

Ma ecco cosa succederà in questi giorni: il 5 novembre inizierà la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremo. Si terrà davanti la Commissione di valutazione nominata da Amadeus, direttore artistico anche quest anno, e sarà a porte chiuse. Alcuni dei partecipanti sono già stati convocati, altri dovranno affrontare le ultime audizioni che si terranno nelle successive date per le eliminatorie. I finalisti del concorso verrano proclamati dalla Commissione di valutazione e da Amadeus stesso. I fortunati avranno poi la possibilità di presentarsi davanti alla Commissione musicale Rai per l’audizione finale, il cui esito determinerà i 4 vincitori si Area Sanremo che gareggiaranno nella serata finale di Sanremo Giovani.

Come già accennato precedentemente, la direzione artistica di Area Sanremo 2022 è stata nuovamente affidata ad Amadeus, che ha sempre avuto, e continua ad avere, particolare cura per i giovani aspiranti cantanti.

FloorAD AMP
Exit mobile version