Lucca Comics & Games: tanti eventi ed incontri con autori di amatissimi prodotti culturali

Il Lucca Comics del 2022 sarà ricco di sorprese ed eventi per gli appassionati di film, serie TV, manga e libri: a partire da Tim Burton, passando per Zerocalcare, gli eventi del festival sono tutti e scoprire.

Lucca Comics & Games: tanti eventi ed incontri con autori di amatissimi prodotti culturali
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

29 Settembre 2022 - 16.10


ATF AMP

Dal 28 ottobre al primo novembre ritorna il Lucca Comics & Games, con numerosi ospiti ed eventi in programma.

Top Right AMP

Ad esempio, sarà possibile guardare l’anteprima dell’attesissimo show Netflix diretto da Tim Burton, Mercoledì. Tim Burton stesso sarà presente a Lucca il 31 ottobre. Ci sarà inoltre la presentazione di due progetti Disney+, l’incontro con Nagabe ( J-Pop Manga), autore di Girl from the Other Side, famoso manga che ha venduto più di 1 milione di copie. Al Lucca Comics si festeggeranno anche i 50 anni di Atari con il suo autore Nolan Bushnell; si potrà incontrare Roberto Recchioni che presenterà Carne Fredda, il suo primo lavoro da regista.

Tra i grandi autori internazionali che presenteranno a Lucca le loro ultime creazioni ci sono Lee Bermejo con la sua ultima collaborazione con Brian Azzarello: Batman. Dannato; lo sceneggiatore Arnaud Dollen e il disegnatore Jérôme Alquié, autori dello spin-off ufficiale de I Cavalieri dello Zodiaco; Marcello Quintanilha, fumettista brasiliano, che introdurrà il suo ultimo graphic novel Ascolta, bellissima Márcia. Tra i nomi italiani risalta quello di Zerocalcare, uno dei più popolari fumettisti contemporanei.

Dynamic 1 AMP

Per quanto riguarda la grande editoria, ci saranno una serie di incontri con Audible, che lancerà la serie audio Diabolik.

Per tutti gli appassionati di cosplay, invece, in programma ci sono due raduni nazionali: Spiderman 60 con la partecipazione di John Romita Jr., e Lady Oscar 50° Anniversario. Nella Lucca music arena si esibiranno Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e gli Oliver Onions.

Per finire, la proposta dedicata all’area culturale si inserisce in un progetto chiamato Relevant electronic content, che propone incontri dei fan con sviluppatori, creativi, illustratori, professionisti del mondo videoludico per osservare il dietro le quinte del settore gaming. Ci saranno anche diverse mostre dedicate ai grandi maestri del settore, come Alex Randolph, Regista di Giochi’ e John Blanche, maestro del fantasy distopico.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version