Caltabellotta si prepara ad accogliere il PaceFest

Tutto pronto per il festival organizzato dall’associazione di promozione sociale FuoriRiga, all’insegna di talk, presentazioni di libri, mostre, rappresentazioni teatrali e proiezioni di documentari sui temi della lotta alla mafia e della legalità

Caltabellotta si prepara ad accogliere il PaceFest
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

14 Agosto 2022 - 01.00


ATF AMP

Mercoledì 24 agosto prenderà il via la prima edizione del PaceFest, che avrà luogo presso la splendida villa comunale del comune di Caltabellotta, in provincia di Agrigento. La manifestazione durerà cinque giorni, fino a domenica 28 agosto, e avrà come sottotitolo Trent’anni senza, in memoria delle stragi di mafia che imperversarono nel nostro Paese durante il 1992.

Top Right AMP

La kermesse vedrà la presenza massiccia di diversi personaggi (magistrati, artisti, scrittori e giornalisti) che rappresentano degli esempi viventi nel contrasto alla criminalità organizzata. Gran parte dei numerosi eventi organizzati saranno improntati al ricordo e alla celebrazione di due figure che hanno fatto della lotta alla mafia la loro ragione di vita, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’inaugurazione del PaceFest sarà anche l’occasione per l’apertura della mostra I colori del nero, un vero e proprio viaggio fotografico in Medio Oriente e nei centri di accoglienza per immigrati. La direzione del festival è affidata al giornalista Gero Tedesco, mentre sarà Michele Ruvolo ad occuparsi della direzione artistica.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version