Piazza Duomo a Milano torna a vivere grazie al concerto della Filarmonica della Scala

La decima edizione del tradizionale concerto della Filarmonica della Scala si farà: dopo due anni di pandemia, Piazza Duomo, l'Europa e alcuni paesi del mondo torneranno ad ascoltare la vivace musica dell'orchestra.

Piazza Duomo a Milano torna a vivere grazie al concerto della Filarmonica della Scala
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

13 Giugno 2022 - 18.14


ATF AMP

La Filarmonica della Scala non poteva fare regalo più bello alla sua città: Piazza Duomo si trasforma nuovamente in teatro per ospitare il tradizionale concerto dell’orchestra.

Top Right AMP

Erano due anni che la musica non risuonava in Piazza Duomo, ma adesso torna ad essere “un simbolo del ritorno alla vita”, nelle parole dell’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. Infatti, la piazza si riempirà di oltre 16 mila persone, che potranno assistere al concerto attraverso le transenne, e 800 altre che avranno diritto ad alcuni posti a sedere. Ma il concerto non si limiterà a risvegliare Milano. Attraverso la diretta su Rai 5 e Rai Play raggiungerà tutti i cittadini che vorranno assistervi, e attraverso il canale Arte si diffonderà in Europa e in altri 20 Paesi del mondo incluso Cina e Giappone.

Questa decima edizione, che cade nell’ultimo giorno del Salone del mobile, si è aperta con un brano il cui titolo riassume bene lo spirito dell’intera performance, e cioè: “Decisamente allegro”. Il brano scelto è una prima assoluta del compositore Nicola Campogrande.  

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version