Il nuovo Dpcm chiude cinema e teatri fino al 24 novembre

Da domani, lunedì, le nuove misure restrittive si abbatteranno di nuovo su cinema e teatri. Risparmiati i musei

Il nuovo Dpcm chiude cinema e teatri fino al 24 novembre
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

25 Ottobre 2020 - 15.56


ATF AMP

Fra le tante limitazioni approvate dal Dpcm risalta la completa chiusura dei cinema e teatri, colpiti di nuovo duramente mentre stavano tentando di uscire dalla disastrosa situazione del lockdown primaverile.

Top Right AMP
Le nuove misure restrittive anti pandemia, dopo il compromesso in triangolazione notturna fra Governo-Regione-Tecnici, entreranno in vigore da domani lunedì 26 ottobre fino al 24 novembre. Le nuove misure risparmiano altri luoghi di cultura, compresi i musei, purché siano rispettate le regole che evitano assembramenti.
Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, cosi twitta: “Un dolore la chiusura di teatri e cinema, ma oggi la priorità assoluta è tutelare la vita e la salute di tutti, con ogni misura possibile. Lavoreremo perché la chiusura sia più breve possibile e come e più dei mesi passati sosterremo le imprese e i lavoratori della cultura”.
Si apprende anche che il Premier Giuseppe Conte, dopo aver firmato il Dpcm, ha subito convocato un Consiglio dei ministri per mettere a punto un piano di aiuti immediato di 1,5-2 miliardi per le categorie interessate.
FloorAD AMP
Exit mobile version