Spettacoli e incontri nei musei e siti nel week end. E sabato sera si entra con 1 euro | Culture
Top

Spettacoli e incontri nei musei e siti nel week end. E sabato sera si entra con 1 euro

Sabato 21 e domenica 22 una miriade di appuntamenti in tutta Italia per le “Giornate europee del patrimonio”: il link al calendario

Spettacoli e incontri nei musei e siti nel week end. E sabato sera si entra con 1 euro
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Settembre 2019 - 15.05


ATF

Per un sabato sera inconsueto, domani 21 settembre musei e siti archeologici statali aprono anche la sera per tre ore e al costo di un euro per la prima delle due “Giornate europee del patrimonio – Gep2019 (oltre a sabato la seconda giornata è domenica 22).

All’appuntamento aderiscono luoghi culturali dello Stato e non statali: più istituzioni organizzano visite guidate, concerti, spettacoli, incontri, appuntamenti per bambini.

Dalle esplorazioni della città dei sabini e poi romana di Amiternum presso l’Aquila ai tanti concerti e appuntamenti a Matera, da Napoli alla Sardegna, da Roma al Piemonte, gli appuntamenti sono una miriade: qui trovate il link al sito del ministero dei beni e attività culturali con l’elenco di chi aderisce città per città, regione per regione.

Il ministero ha adottato lo slogan “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”. In tutta franchezza, non suona come uno slogan particolarmente fantasioso.

Sui social il mibac lancia l’iniziativa con @museitaliani, gli hashtag ufficiali sono #museitaliani, #EHDs, #GEP2019, #UnduetreArte.

Native

Articoli correlati