Cosa non ci si inventa: lezioni di yoga nel museo | Culture
Top

Cosa non ci si inventa: lezioni di yoga nel museo

A Capodimonte a Napoli sessioni gratuite (fino a esaurimento posti) immersi nell'arte

Cosa non ci si inventa: lezioni di yoga nel museo
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Gennaio 2018 - 12.18


ATF

Lezioni di yoga in mezzo ai quadri. Il museo di Capodimonte a Napoli, da oggi 9 gennaio a giugno, tutti i martedì, dalle 16.30 alle 18.30, il Museo e Real Bosco di Capodimonte ospita “Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga”, progetto ideato e realizzato dalla Scuola di Yoga Integrale Acsi–Coni in collaborazione con il Polo Museale della Campania, il Museo diretto da Sylvain Bellenger, l’Assessorato alla cultura e turismo del Comune.

Si tratta di lezioni gratuite di Yoga Integrale a cura di Luigi Sansone nel Salone degli Arazzi al secondo piano del museo. I partecipanti hanno diritto al biglietto ridotto del museo e sono invitati a portare con sé un tappetino e un plaid e ad indossare abiti comodi e di colore chiaro. Partecipazione fino ad esaurimento posti.

“L’idea di praticare lo Yoga nei Musei – spiegano gli organizzatori – nasce dalla convinzione che l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare tra gli spazi museali, le opere d’arte e le forme della pratica yoga, potrà favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano, a beneficio dei singoli e della società tutta. L’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale”.

Info e iscrizioni: Scuola Yoga Integrale: 340 7830920, mail: acquadimedicina@gmail.com.

Native

Articoli correlati