Trump sbeffeggiato a Tokyo durante la sua visita in Giappone | Culture
Top

Trump sbeffeggiato a Tokyo durante la sua visita in Giappone

L'artista visuale e attivista americano Robin Bell ha proiettato sul monumento ai caduti l'immagine del presidente e del premier giapponese con la scritta: «Non abboccate. Attenti a questi due»

Trump sbeffeggiato a Tokyo durante la sua visita in Giappone
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Novembre 2017 - 17.41


ATF

«Attenti a quei due». E i due di cui non fidarsi sono Donald Trump e il premier giapponese Shinzo Abe immortalati, si fa per dire, in un video che l’artista Robin Bell ha proiettato sullo Yasukuni Shrine di Tokyo, un monumento ai caduti in guerra, in occasione della visita del presidente statunitense in Giappone.

Robin Bell è un notissimo artista visuale di Washington D. C. Proietta video sui palazzi della capitale nordamericana, sul Trump Hotel e sul ministero della Giustizia contro il capo degli Stati Uniti. L’artista-attivista era in vacanza a Tokyo quando ha visto il politico biondo dalle sue parti. E ha deciso di entrare lo stesso in azione mostrando, attraverso un montaggio di immagini autentiche, i due politici mentre danno da mangiare a dei pesci e con la scritta «Non abboccate. State attenti a questi due uomini. Resistete a tutte le guerre». E al Washington Post l’artista ha ricordato che resta sempre valido l’hashtag #resist.

 

 

Native

Articoli correlati