Clara Sanchez: “Le sette e i manipolatori vampirizzano le persone” | Culture
Top

Clara Sanchez: “Le sette e i manipolatori vampirizzano le persone”

La narratrice spagnola pubblica il nuovo romanzo “L’amante silenzioso” prima in Italia che nel resto del mondo

Clara Sanchez: “Le sette e i manipolatori vampirizzano le persone”
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Marzo 2018 - 19.23


ATF

La scrittrice di romanzi spesso bestseller Clara Sanchez pubblica il suo nuovo lavoro “L’amante silenzioso” prima in Italia (per Garzanti, a 18,90 euro) che nella sua Spagna, dove uscirà in autunno insieme ad altri paesi.
Ospite a “Tempo di libri”, la fiera dell’editoria a Milano, la narratrice nella nostra terra è sempre apprezzata e dice di amare l’Italia. Nel romanzo che arriva in questi giorni nelle librerie racconta di una donna che va in Kenya per recuperare un uomo finito in una setta dopo che il fratello, manipolato da un’altra setta, si è ammazzato.

L’autrice ha spiegato all’Ansa che il tema è “la manipolazione, la vampirizzazione psicologica” e di esseri ispirata a persone incontrate davvero. E ha dichiarato: “La savana africana ha tre tipi di predatori: gli animali, i predatori mentali e quelli economici. L’Africa ho l’impressione che sia un luogo del mondo dove si può fare il meglio e il peggio degli altri e con gli altri. Dove una persona bianca, solo per il fatto di avere questa pelle si sente importante. È anche un luogo dal quale tutti tornano riconfortati perché puoi essere ciò che vuoi essere. I personaggi del romanzo è come se perdessero un po’ la loro identità”.

Clara Sanchez giovedì 15 è a Bari (alle 17 alla Libreria Culture Club Caffè, poi alla sala eventi “Vivere In” (Via Giappone 40, Corato); sabato 17 alle 12 a Roma alla Libreria Nuova Europa Granai, alle 18 a Bologna, all’Archiginnasio; domenica 18 torna a Roma alle 15 alla manifestazione “Libri Come” all’Auditorium Parco della Musica.

 

Native

Articoli correlati