Gli Uffizi "social": fotografatevi con la "Primavera" | Culture
Top

Gli Uffizi "social": fotografatevi con la "Primavera"

Il museo fiorentino lancia una campagna su Twitter per fotografarsi o reinterpretare il dipinto di Botticelli

Gli Uffizi "social": fotografatevi con la "Primavera"
Preroll

redazione Modifica articolo

19 Marzo 2018 - 15.48


ATF

Foto personali e selfie davanti alla Primavera di Botticelli: gli Uffizi li aspettano per una maratona virtuale sul dipinto del pittore rinascimentale.
Museo particolarmente vivace sul web e, in particolare, su Twitter con l’account @UffiziGalleries per l’arrivo della primavera le Gallerie fiorentine lanciano una campagna fotografica e una mostra virtuale ispirata alla “Primavera” di Sandro Botticelli che richiama sempre visitatori in estasi nella sala degli Uffizi. Si chiama #BotticelliSpringMarathon e la lancia il Dipartimento di Comunicazione Digitale del museo fiorentino.

La maratona parte il 21 marzo: per tutta la giornata gli Uffizi invitano tutti a pubblicare sull’account Twitter @UffiziGalleries con l’hashtag #BotticelliSpringMarathon una foto il più possibile originale o una personale reinterpretazione, anche digitale, del quadro. “Ci auguriamo di essere pacificamente invasi da tantissime foto, di tutti gli utenti online e visitatori”, dicono alle agenzie dal museo. Un pannello sotto il quadro per l’intero 21 marzo a twittare il proprio scatto sulla bacheca virtuale degli Uffizi. Le immagini che verranno giudicate più efficaci verranno riprese e pubblicate sul sito ufficiale www.uffizi.it.
Alla campagna si affiancano musei che conservano opere di Botticelli quali Louvre, Prado, National Gallery di Londra, National Gallery of Scotland, Hermitage di Mosca, Museo Puškin, l’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston, il Museo Poldi Pezzoli di Milano.

 

Native

Articoli correlati